Ormone della crescita nello sport

L'ormone della crescita (GH, ormone somatotropo, STH, HGH, somatotropina, somatropina) è un ormone peptidico della ghiandola pituitaria anteriore, che viene utilizzato negli sport per formare sollievo muscolare. L'ormone della crescita o somatotropina (dal latino pesce gatto - corpo) ha preso il nome perché nei giovani provoca una pronunciata accelerazione della crescita lineare (in lunghezza), principalmente a causa della crescita delle lunghe ossa tubolari delle estremità. Puoi acquistare l'ormone della crescita sul nostro sito web. Ormone della crescita prezzo da 11 euro.

La concentrazione di base (norma) dell'ormone della crescita nel sangue è di 1-5 ng/ml, durante i picchi può salire a 10-20 e anche a 45 ng/ml.

Proprietà farmacologiche:

  1. Azione anabolica - provoca la crescita muscolare;
  2. Azione anticatabolica - inibisce la disgregazione muscolare;
  3. Riduce il grasso corporeo;
  4. Regola l'uso dell'energia;
  5. Accelera la guarigione delle ferite;
  6. Ha un effetto ringiovanente;
  7. Stimola la ricrescita degli organi interni (atrofizzati con l'età);
  8. Provoca la crescita ossea e aumenta la crescita nei giovani fino a 26 anni (fino alla chiusura delle zone di crescita), rafforza le ossa;
  9. Aumenta i livelli di glucosio nel sangue;
  10. Rafforza il sistema immunitario.

Il farmaco provoca direttamente alcuni degli effetti, ma una parte significativa dei suoi effetti è mediata dal fattore di crescita insulino-simile IGF-1 (precedentemente chiamato somatomedina C), che viene prodotto sotto l'azione della somatotropina nel fegato e stimola la crescita della maggior parte degli organi interni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3639ed8f5dcffe988e05e4a77462aba9